TOP 50 - INDIVIDUALE

Nasce un nuovo evento nel mese di dicembre, con l’intento di mettere a confronto i migliori atleti delle categorie Ragazzi e Allievi. Un primo confronto stagionale, dopo i mesi di preparazione a secco e sui ghiacciai, un modo per entrare subito nel vivo della stagione. È manifestazione inserita nel calendario nazionale FISI. Organizzazione e ideazione dello sci club Aosta in collaborazione con Race Ski Magazine.

DATE E LOCALITÀ

Dal 13 al 15 dicembre 2021. Prima riunione di giuria il 13 dicembre 2021. Località a rotazione, in Valle d’Aosta.

LE GARE

Gigante e slalom per i Ragazzi e gigante e slalom o superG per gli Allievi, secondo programma stilato dall’organizzazione che verrà comunicato a ridosso dell’evento e che potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche o a fattori esterni al Comitato Organizzatore.

PARTECIPAZIONE

Gara su invito, aperta agli atleti italiani delle categorie Ragazzi e Allievi. Saranno invitati a partecipare i migliori 25 atleti di ogni anno di nascita (se presenti), invitati sulla base delle classifiche stilate da Race ski magazine dei Children e dei Pulcini.

I NUMERI DEGLI INVITATI

In base alle classifiche stilate della stagione 2020/2021, sono invitati:
RAGAZZI FEMMINILE – 18 atlete del 2008 – 32 atleti del 2009
RAGAZZI MASCHILE – 14 atlete del 2008 – 36 atleti del 2009
ALLIEVI FEMMINILE – 25 atlete del 2006 – 25 atleti del 2007
ALLIEVI MASCHILE – 15 atlete del 2006 – 35 atleti del 2007

Il Comitato Organizzatore avrà 10 wild card per ogni categoria/sesso
per atleti italiani e/o stranieri.

ISCRIZIONI

Gli interessati dovranno confermare la presenza, inoltrando il modulo di adesione entro e non oltre il 5 dicembre 2021, che sarà reperibile sull’invito personale che riceveranno gli atleti.

ACCOMMODATION

Sarà gestita dall’organizzazione. Non è richiesto il versamento della caparra confirmatoria. L’organizzazione ha previsto un pacchetto che comprende: pernottamento 2 notti in albergo (mezza pensione), voucher per 2 pasti nelle strutture convenzionate, skipass giornaliero per 2 giornate, quota di iscrizione, pacco gara della manifestazione.

QUOTE ATLETI

Quota atleti: 200 euro. Quota atleti valdostani (in possesso di skipass regionale): 60 euro.

La quota degli allenatori è di 140 euro.

Gli allenatori potranno richiedere la camera singola con un supplemento di 25 euro al giorno, anche in caso di gratuità. Non verrà applicato nessuno supplemento per le allenatrici che verranno inserite in camera singola dal CO.

ARRIVI ANTICIPATI

Sarà possibile anticipare l’arrivo e utilizzare le piste per gli allenamenti, a seconda della disponibilità e dei turni organizzati dal direttore tecnico del CO. 

Quota atleti per arrivo anticipato di 80 euro al giorno, che include: pernottamento in albergo (mezza pensione) e skipass giornaliero.

Il costo del solo skipass è pari a 25 euro al giorno.
La quota allenatori (albergo + skipass) è di 60 euro al giorno.

L’arrivo anticipato dovrà essere comunicato all’organizzazione durante la compilazione del modulo di Accommodation. 

GRUPPI DI MERITO

Ogni gruppo di merito sarà composto da 15 atleti, 8 atleti del secondo anno di categoria, 7 del primo anno di categoria. Ogni gruppo di merito sarà sorteggiato.

ORDINI DI PARTENZA

Verrà effettuato un sorteggio per ogni giornata di gara.

PREMIAZIONI

Verranno premiati i migliori 5 atleti di ogni gara/categoria/sesso. Eventuali ulteriori premi saranno specificati più avanti.