Il primo Criterium Italiano a squadre, riservato alla categoria Children, è stato vinto dal Seiser Alm Ski Team, società che ha cresciuto tanti campioni e che sulle piste di Pila – in perfette condizioni anche a metà aprile – ha dominato fin dalla prima giornata. Gli altoatesini hanno vinto la medaglia d’oro con 11.758 punti, a precedere i veneti del Drusciè (10.166 punti) e i valdostani del Crammont Mont Blanc (10.120 punti), medaglia di bronzo.

Il Seiser Alm si è aggiudicato anche la speciale classifica riservata agli under 14 (davanti a Club de Ski ed Equipe Beaulard) e quella degli under 16 (a precedere Sestriere e Crammont Mont Blanc). Il Comitato Alpi Occidentali è stato il migliore d’Italia, davanti all’Asiva e alle Alpi Centrali. 

Questa mattina le ultime due gare del Memorial Fosson, giunto alla dodicesima edizione. Il gigante femminile è stato vinto da Camilla Vanni (Drusciè) quello maschile da Andrea Francesco Armari. Nello slalom migliori prestazioni per David Angerer e Anna Trocker, entrambi del Seiser Alm. 

Ricchissime come sempre le premiazioni finali, grazie al supporto fondamentale di Vist, Salomon, Spm e Trione. I vincitori si sono aggiudicati anche un premio in denaro del valore di 3.000 euro, un contributo che il comitato organizzatore ha voluto mettere a disposizione per il sostegno dell’attività giovanile. 

Massimo Raffaelli, presidente sci club Aosta: «Mandiamo in archivio un’altra bellissima edizione di una manifestazione ormai sempre più conosciuta e apprezzata. Il meteo ci ha dato una grande mano e grazie al lavoro di tutti, anche degli uomini della Pila Spa, siamo riusciti a organizzare gare di alto livello. Avere 4 piste da gestire in contemporanea, per tre giorni, è senza dubbio un grande sforzo, ma prima di tutto vogliamo continuare a garantire qualità».

Il Memorial Fosson è organizzato dallo sci club Aosta, in stretta collaborazione con la rivista specializzata nello sci alpino agonistico Race ski magazine.  

Previous articleIl Seiser Alm allunga in vetta alla classifica 
del Criterium Italiano a squadre