Come partecipare

EVENTO
11° Memorial Pietro Fosson, manifestazione Children internazionale a squadre, in programma dall’11 al 13 dicembre (arrivo e prima riunione di giuria il 10 dicembre), sulle nevi di Pila. Gara inserita nel calendario regionale FISI – ASIVA, come promozionale.

GARE
Allievi: slalom speciale, slalom gigante
Ragazzi: slalom speciale, slalom gigante
Ragazzi e Allievi: slalom gigante valido per l’Energia Pura Children Series
Le discipline potranno subire variazioni in base alle condizioni di innevamento.

PARTECIPAZIONE
Sono ammessi atleti tesserati per gli sci club italiani e quelli stranieri della categoria Ragazzi e Allievi. Anni di nascita 2005-2006-2007-2008.

QUOTAS
Ogni società potrà iscrivere 1 squadra composta da massimo 12 Children e comunque non più di 3 atleti per categoria. Saranno accettate seconde squadre, purché iscritte con nome diverso e a condizione che il contingente massimo non sia ancora stato raggiunto. Dovranno essere formate da atleti iscritti tutti allo stesso sci club. Sono accettate delegazioni italiane, esclusivamente di Comitati Regionali. Non saranno accettate squadre miste (esempio: AOC + AC + AA).

PRIORITA’ ACCETTAZIONE ISCRIZIONI
Nell’ordine, avranno la priorità le squadre complete, le delegazioni straniere e di Comitato e le seconde squadre.
Solo dopo verranno eventualmente presi in considerazione gli individualisti, anche se l’iscrizione riporta una data antecedente a quella degli altri. Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di inserire, confermare o respingere eventuali club (e delegazioni straniere) a sua discrezione.

ISCRIZIONI TEAM
Le iscrizioni dei team chiuderanno il 15 ottobre 2020. Dovranno essere effettuate attraverso apposita procedura online.

ISCRIZIONI ATLETI & ACCOMODATION
Le iscrizioni degli atleti che parteciperanno al Memorial Fosson dovranno passare esclusivamente attraverso il modulo excel (disponibile sul sito), secondo le modalità vigenti.

Per gestire al meglio la preparazione della lista base vi chiediamo di iscrivere gli atleti contestualmente all’invio del modulo Accomodation in cui dovrà anche essere allegata ricevuta della caparra confirmatoria versata (100 euro ad atleta). Tale scadenza è fissata al 5 dicembre 2020, riservando ai giorni successivi solo per cambi e modifiche dell’ultimo momento.

SCI CLUB AOSTA ASD
IBAN IT 11 C085 8701 2000 0005 0100821

Il bonifico dovrà essere unico ed effettuato esclusivamente dallo sci club iscritto che dovrà indicare nella causale il nome della società e il numero di atleti per il quale viene versata la caparra. Non si accettano in alcun modo versamenti fatti dai singoli genitori. Gli atleti saranno ufficialmente iscritti solo dopo aver ricevuto quietanza di pagamento.

RESTITUZIONE CAPARRA
Le caparre versate verranno restituite ai soli atleti che comunicheranno il forfait entro il 5 dicembre 2020. Tale comunicazione dovrà avvenire esclusivamente per iscritto, via mail. Vista l’eccezionalità del periodo, eventuali forfait degli ultimi giorni legati alla pandemia Covid-19 (positività, obbligo di quarantena, sci club di provenienza da zone rosse) non rientrano nella casistica sopra descritta. Dietro presentazione di documentazione ufficiale, la caparra verrà restituita per intero.

SOSTITUZIONI
Gli atleti assenti e/o infortunati potranno essere sostituiti (solo cambio nome, non cambi ai gruppi di merito) entro le ore 12 del  10 dicembre: CLICCA QUI PER SOSTITUIRE L’ATLETA.

QUOTE PARTECIPAZIONE
Il pacchetto “tutto incluso” comprende pernottamento 3 notti mezza pensione in albergo, 3 voucher pasti nei ristoranti convenzionati sulle piste, 3 skipass giornalieri, iscrizione manifestazione, pacco gara, assistenza sanitaria H24. Il costo è di 290 euro ad atleta. Quota atleti valdostani (solo iscrizione gara e voucher pasti): 80 euro ad atleta.

GRATUITA’ ALLENATORI
Verrà concessa una gratuità allenatore ogni 6 atleti e comunque non più di 2 per ogni squadra iscritta. La quota per gli allenatori paganti (oltre i 2 per squadra o con meno di 7 atleti) ammonta a 200 euro (soggiorno + voucher pasti + skipass).
Gli allenatori che chiederanno di soggiornare in camera singola, dovranno corrispondere 15euro al giorno di supplemento, indipendentemente dall’eventuale gratuità concessa. Non verrà applicato nessuno supplemento per le allenatrici che verranno inserite in camera singola

ARRIVO ANTICIPATO
Le squadre che ne faranno specifica richiesta potranno anticipare di un giorno il lavoro arrivo.
La quota (soggiorno mezza pensione + skipass solo) solo per il lunedì ammonta a 75 euro per gli atleti e 50 euro per gli allenatori. Non sono previste gratuita per questa giornata. Non possiamo garantire Skipass agevolati oltre i 4 giorni (3 di gara + 1 di arrivo anticipato).
Il solo skipass atleti (no pernottamento; arrivi alla mattina) ammonta a 25 euro. Per usufruire di tale convenzione si dovrà passare attraverso il Comitato Organizzatore, dando conferma con debito preavviso.

SISTEMAZIONE ALBERGHIERA TEAM
La sistemazione alberghiera del team (atleti + allenatori) sarà curata dal Comitato Organizzatore sulla base dei dati forniti all’atto dell’iscrizione. A tal proposito si richiede massima collaborazione e il massimo rispetto delle tempistiche per snellire il lavoro di segreteria. I genitori non saranno inseriti in camera con i figli, almeno che la struttura alberghiera non abbia ulteriore disponibilità di posti.

ACCREDITO SQUADRE
Una volta arrivate a Pila, tutte le squadre dovranno procedere all’accredito nei locali predisposti dal CO. In questa fase dovrà essere saldata l’intera quota di partecipazione di atleti e tecnici e dovrà essere ritirato tutto il materiale di gara: voucher, skipass, pettorali.

FORMULA FIRST COME, FIRST SERVED